Le seguenti istruzioni sono valide sia per il personale della Scuola sia per gli alunni (assistiti da genitori/tutori).

Per il primo accesso si consiglia di usare un PC anziché un tablet o uno smartphone. Per tablet e smartphone infatti le App di Google (Gmail, Drive, Classroom, Meet, ecc....) devono essere scaricate, installate e collegate ad un Account.

L’accesso con credenziali da browser è comunque possibile da smartphone e tablet, ma la procedura può risultare diversa.

• Si consiglia vivamente di usare il Browser Chrome (di proprietà di Google). Se non presente scaricarlo da QUI e istallarlo. Se si è già loggati con un altro account gmail, è necessario uscire (se sincronizzato con Chrome) oppure usare una scheda OSPITE (vedi punto successivo).
  • Dopo aver lanciato Chrome, se non vogliamo uscire da un account con cui siamo già loggati, è possibile attivare la modalità “Ospite” (cliccare l’immagine all’angolo in alto a destra e cliccare su “ospite” nella scheda che si apre), il browser aprirà una finestra priva di qualsiasi sincronizzazione e memoria di altri account:

• Raggiungere la  pagina cliccando di seguito -------> ACCESSO @iccaraglio.it
  • Come indirizzo email inserire, in base alla propria identità, nome.cognome senza maiuscole, spazi, apostrofi e accenti, eventualmente inserendo il nome e il cognome indicato dall’Istituto in caso di doppio nome, doppio cognome oppure omonimia con altri utenti registrati in precedenza. La parte finale della mail sarà @iccaraglio.it
  • Cliccare Avanti.
  • La password temporanea sarà fornita dall'Istituto e dovrà essere prontamente modificata.

(Tutti i diritti riservati)